Domande Frequenti

Gli integratori enteroben™ contengono ceppi probiotici altamente resistenti ai succhi gastrici e apportano quantità di fermenti lattici superiori alla media; tale caratteristica è fondamentale quando si necessita di un’azione probiotica intensa e percepibile.
enteroben™ ha un ottimo rapporto tra prezzo e quantità di probiotici contenuti per singola dose.
La miscela probiotica contenuta in enteroben™ è composta da un mix di 5 ceppi batterici capaci di colonizzare in modo uniforme il tratto gastro intestinale.

I prodotti della gamma enteroben™ si differenziano per la quantità di probiotici contenuti e per le modalità di assunzione.

Il mix di ceppi probiotici rimane invariato per tutti i prodotti.

La scelta del prodotto deve tenere conto della problematica da trattare: se il fastidio è presente da molto tempo o si manifesta in forma acuta si consiglia l’assunzione di enteroben™ 500 miliardi.

In associazione a terapia antibiotica e in caso di fastidi moderati si consiglia l’assunzione di enteroben™ 200 miliardi.

Nei casi in cui si tende a sviluppare fastidi durante viaggi, cambi di stagione o periodi di stress psico-fisico, si consiglia l’assunzione di enteroben™ 100 miliardi.

Nei periodi di stanchezza fisica e mentale e quando le difese immunitarie hanno bisogno di sostegno, si consiglia l’assunzione di enteroben ™ 50 miliardi con vitamine del gruppo B.

In caso si necessiti di fermenti lattici per uso quotidiano o prolungato si consiglia l’assunzione di enteroben™ 50 miliardi.

enteroben™ 500 miliardi:
si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno per 7 / 10 giorni.
Per successiva azione di sostegno, proseguire il ciclo di assunzione con enteroben™ 100 miliardi.

enteroben™ 200 miliardi:
In associazione a terapia antibiotica assumere una bustina al giorno a distanza di almeno 3 ore dal farmaco. Al termine della terapia antibiotica continuare ad assumere una bustina al giorno per almeno 7 giorni.

In caso di fastidi moderati si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno per almeno 10 / 14 giorni.

enteroben™ 100 miliardi:
si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno per 15 / 20 giorni.

enteroben™ 50 miliardi con vit. del gruppo B:
si consiglia l’assunzione di un flaconcino al giorno.

enteroben™ 50 miliardi:
si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno.

I fermenti lattici vanno assunti lontano dai pasti.

Il momento preferibile per l'assunzione di enteroben™ è la sera prima del riposo notturno, momento in cui l’intestino è in una condizione ottimale per recepire l’azione dei probiotici lontano dagli stress e dall’assunzione di alimenti acidi.

enteroben™ 200, 100 e 50 miliardi sono prodotti adatti ai bambini.
Per i prodotti in capsula, in caso di difficoltà a deglutire, è possibile aprire la capsula e sciogliere il contenuto in acqua o yogurt.

Si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.
I microrganismi probiotici sono termosensibili e mal sopportano le alte temperature; è quindi indicata la conservazione del prodotto lontano da fonti di calore e in un ambiente in cui la temperatura sia inferiore ai 25 C°. In caso la temperatura esterna sia superiore ai 25 C° conservare in frigorifero.
enteroben™ non è indicato in caso di stitichezza cronica. In caso di intestino pigro, cioè quando la regolarità delle evacuazioni viene alterata da condizioni particolari (viaggi, cambi di stagione, altro) enteroben™ 100 miliardi può essere utile.

Puoi ordinare enteroben™ in farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Hai altre domande da farci? Contattaci!
 Ti risponderemo al più presto.

Cerca